domenica 30 marzo 2014

IL NOSTRO COMUNE COINVOLTO NELLO SCANDALO !

SCANDALO ALL'AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA Torino, inchiesta Atc 10 finiscono in manette 
Da RAI GIORNALERADIO
TORINO - Torino scossa dallo scandalo dell’Atc, l’agenzia territoriale per la casa. In manette sono finiti Carlo Liberati e Marco Buronzo, attualmente Direttori Generali, rispettivamente, di Manet S.r.l.(società in house di A.T.C.) e di Atc. Ai domiciliari sono andati invece Paolo Gallo, Antonietta Cavaliere, Luigina Carere, Sebastiano Ciavarella, Benedetto Bavaro, Michele Rosato, Antonio Gullì, Giovanna Mautino, attualmente dirigenti e funzionari di ATC, ATC Project S.r.l. (altra società in house di ATC) e Manet S.r.l. Sono accusati di falso per aver formato o comunque concorso a formare falsi Sal (stato avanzamento lavori), con particolare riferimento alle percentuali di manodopera impiegate da Manet s.r.l. e dai subappaltatori, così attestando falsamente fatti dei quali l'atto è destinato a provare la verità, in relazione ai cantieri di Settimo Torinese/Carignano, Brandizzo, Bussoleno, Forno Canavese, Sant'Antonino di Susa, Susa.
                                                               ----------------------------
Atc Torino, dieci arresti per appalti facili
da Repubblica.it Torino
I lavori mai svolti e affidati a ditte private sono quelli per la manutenzione straordinaria delle case popolari nei cantieri aperti tra il 2011 e il 2013 a Settimo Torinese - Carignano, Brandizzo, Bussoleno, Forno Canavese, Sant'Antonino di Susa e Susa.
                                                              -----------------------------
CRONACA 25/03/2014 
Gestione Atc, dieci arresti Favori in cambio di appalti 
da La Stampa 
I provvedimenti di custodia cautelare, per lo più ai domiciliari, eseguiti nell’ambito di un’indagine cominciata un anno fa
In carcere sono finiti il direttore generale dell’Atc, Marco Buronzo, il direttore generale della società Ma.Net srl, società in house, braccio operativo dell’Atc per gli interventi di manutenzione. Per tutti i reati contestati sono falsità ideologica in atti pubblici per «aver formato o comunque concorso a formare falsi documenti Sal, Stato Avanzamento Lavori, con particolare riferimento alle percentuali di
manodopera impiegate da Ma.Net s.r.l. e dai subappaltatori». I documenti falsi riguardanti cantieri di Settimo Torinese, Carignano, Brandizzo, Bussoleno, Forno Canavese, Sant’Antonino di Susa, Susa.
La casa è diventata il Bancomat delle amministrazioni pubbliche e dei burocrati ed affaristi ad esse collegati.
                                                             ----------------------------

TARTASSANO I PROPRIETARI:
La prima casa di proprietà viene tassata all'inverosimile , impoverendo così i proprietari che già hanno fatto mille sacrifici per poterla acquistare dovendo inoltre pagare in molti casi anche le rate di un mutuo.

TARTASSERANNO GLI AFFITTUARI:
Con le nuove tasse IUC,TARI TASI ,TARES (e chissà quale altra diavoleria si inventeranno) anche gli affittuari vedranno crescere i costi a loro carico, vanificando così la possibilità di risparmiare con la speranza, un giorno, di poter comprarsi una casa propria da lasciare un giorno ai propri figli.

TARTASSANO TUTTI QUANTI:
Lucrando sugli appalti sulle case popolari, sulla loro manutenzione e sulla loro realizzazione gonfiandone i costi che si scaricano, attraverso le tasse , su TUTTI noi.

A Sant'Antonino la ristrutturazione della casa ATC di Via Torino è costata quasi 700.000 Euro per 6 appartamenti , uno sproposito.

Per assurdo , costruire una palazzina nuova sarebbe costato meno. Dobbiamo pensare male o è solo l'ennesimo caso di inefficienza della spesa pubblica?

                                                                     Se tutto questo ti disturba

               UNISCITI A NOI E PARTECIPA AL NOSTRO PERCORSO DI CAMBIAMENTO.
VIENI A CONOSCERCI E A PORTARE LE TUE PROPOSTE





Nessun commento:

Posta un commento