venerdì 13 giugno 2014

Il nuovo Consiglio Comunale di Sant'Antonino si è insediato

Per la prima volta sant'antonino ha un sindaco donna e di questo ci felicitiamo ; facciamo quindi gli auguri alla nuova prima cittadina.
Parallelamente per la seconda volta i cittadini di Sant'Antonino hanno scelto di essere rappresentati da tre liste in consiglio comunale, segno questo di una volontà di partecipazione maggiore alle scelte che li riguardano.
I risultati elettorali dimostrano che aver scelto la nostra lista non é stata un'opzione residuale o di protesta ma bensì una decisione dettata dalla consapevolezza che sia necessaria una vera opposizione al modo di fare politica messo in pratica dalle altre due liste in questi ultimi 10 anni.
Sarà quindi questa la nostra linea di azione durante questa legislatura: essere opposizione e non solamente minoranza, essere propositivi e non semplici testimoni di scelte inadeguate,proporci come controllori dell'operato della giunta e non come silenti partecipanti alle sedute del consiglio.
Ovviamente saremo responsabili nel momento in cui l'operato del sindaco e degli assessori sarà conforme al nostro programma e voteremo di conseguenza.
La lista vincente, a conti fatti, può contare solamente sul favore di un terzo della popolazione del paese per cui auspichiamo un  atteggiamento maggiormente  dialogante da parte di chi governa su tutte le questioni che interessaranno in maniera importante la maggioranza della popolazione.
Auguri quindi di buon lavoro a tutti gli eletti.



Nessun commento:

Posta un commento